martedì 15 gennaio 2013

Tè e cosmesi: maschera al tè verde e yogurt


Tè e cosmesi. Due mondi agli antipodi direte voi. Invece, negli ultimi anni è molto in voga l' uso degli alimenti per realizzare cosmetici fai da te.
Anche io spesso sperimento sulla mia pelle qualche "intruglio" fatto in casa. Devo ammettere che le
prime volte i risultati non sono stati dei migliori, ma con un pò di pratica ora riesco ad ottenere dei buoni prodotti a costi minimi.
C'è un impacco ad esempio, a cui sono particolarmente "affezionata". E' una maschera al tè verde e yogurt facilissima da realizzare, che uso almeno una volta a settimana per avere la pelle del viso più morbida e luminosa.



Per chi avesse voglia di provarla questi sono gli ingredienti:

una bustina di tè verde o un cucchiaino se l'avete sfuso
mezzo vasetto di yogurt
qualche goccia di tea tree oil.

Dopo aver pulito accuratamente il viso e aver tolto ogni traccia di trucco ed impurità, rompo la busina di tè verde e la verso in una ciotola, verso anche il mezzo vasetto di yogurt e inizio ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopodiché verso qualche goccia di tea tree oil, indispensabile se avete qualche foruncolino da eliminare. Io di solito ne metto 3 o 4 gocce. Fate attenzione a non esagerare altrimentil a maschera risulterà troppo oleosa. Mescolate ancora per bene e applicate su tutto il viso e collo. Lasciate in posa per circa 10 minuti e risciaquate con acqua rigorosamente fredda.




Da subito noterete i benefici della maschera e sentirete la vostra pelle liscia e morbida. Lo yogurt infatti ha un effetto idratante e nutriente, il tea tree oil ha una forte azione disinfettante e il nostro amato tè verde oltre a fungere da scrub, darà tonicità e luminosità al viso.

Non so voi ma io corro a fare subito l'impacco...Buon esperimento!!! Fatemi sapere com'è andata

Nessun commento:

Posta un commento