giovedì 18 aprile 2013

Tea Party dress up

La maggior parte degli italiani che beve "il tè delle cinque" lo fa in maniera leggermente superficiale, come se tra sorseggiare un infuso, un caffè  o un succo di frutta non ci sia alcuna differenza. Che lo si prenda da soli o in compagnia, ci si limita quasi sempre a scaldare l'acqua in un bollitore qualunque, apparecchiare la tavola con una confezione di biscotti secchi e servirlo in anonime mugs possibilmente scompagnate. 
Direi che per gli estimatori del mondo del tè tutto ciò è un vero torto!
Per gli inglesi, amanti per eccellenza della bevanda, l'organizzazione del "tè delle cinque" è fondamentale. Viene curato ogni dettaglio, dall'allestimento dell'ambiente alla preparazione di finger food sia dolci che salati. 
E se l'evento non è un semplice Afternoon Tea ma un vero e proprio Tea Party la scelta dell'abbigliamento è fondamentale!



Ma come ci si veste per questo tipo di festa?
Il primo passo è quello di leggere con attenzione il biglietto di invito, poichè talvolta questo generi di parties si svolgono in costume. In questo caso bisogna cercare di seguire il più possibile lo stile indicato. Se ad esempio la festa sarà in tema vittoriano eviterò di andare vestita con un abitino anni '60.
Nel caso in cui non vengano date indicazioni lo stile consigliato è quello smart-casual. Non si dovrà quindi necessariamente indossare un abito elegante ma potrà bastare una camicetta carina, un cardigan e perchè no un paio di jeans classici e lineari. Per quanto riguarda gli accessori ci si può sbizzarrire. Via libera quindi a foulard di seta, cerchietti di ogni genere, spille, fiocchi, gioielli vintage e magari un filo di perle bianche per dare un tocco sofisticato al proprio outfit. Se avete la fortuna di avere nell'armadio le borsette e i gioielli della nonna questa sarà l'occasione ideale per sfoggiarli.
Se il tempo è dei migliori e il Tea Party si svolgerà all'aperto non potranno mancare abitini floreali e tanti cappelli da sempre protagonisti di questi eventi. I più classici sono sicuramente quelli di paglia, magari decorati con qualche fiore, chi ama osare invece potrà puntare sugli appariscenti copricapo must have della famiglia reale inglese.



Nessun commento:

Posta un commento