venerdì 3 maggio 2013

A cup of..."The Mentalist"

"The Mentalist" è una serie televisiva poliziesca trasmessa dal canale americano CBS che vede protagonista Patrick Jane, interpretato dall'affascinante Simon Baker ( "Il diavolo veste Prada" e "L.A. Confidential"). Jane è un collaboratore esterno dell' ufficio investigativo CBI che grazie alle sue doti di mentalista riesce a risolvere tutti i casi di omicidio assegnati alla sua squadra. Chi come me segue la serie dalla prima stagione avrà sicuramente notato la passione quasi ossessiva di Patrick per il tè. In gran parte degli episodi infatti lo troviamo a frugare tra gli scaffali della cucina delle vittime per prepararsene una bella tazza e talvolta sorseggiarla accanto al corpo ancora steso a terra. Pare quasi che per il protagonista bere tè sia un modo per trovare la concentrazione necessaria per risolvere il caso, assumendolo come fosse una pozione magica.



Ma quale sarà il tipo di infuso preferito dal bel mentalista? A questa domanda nessuno ha ancora saputo rispondere ma i fan della serie avanzano due ipotesi. Alcuni pensano si tratti del Madura Tea, un tipo di tè proveniente dall'Australia paese natale di Baker; altri scommettono sul Lapsang souchon, una particolare varietà di tè nero cinese che a differenza degli altri ha la caratteristica di essere affumicato.
I fan sfegatati di "The Mentalist" e i collezionisti di teacup potranno acquistare sul sito della CBS la tazza usata da Patrick Jane nel telefilm al prezzo di $17.95. 










Nessun commento:

Posta un commento