venerdì 29 novembre 2013

Il mocktail di Natale

Forse non tutti sanno cosa sia un mocktail. Si tratta di un finto cocktail ( da mock, che in inglese significa falso), ossia un cocktail senza  né alcol né zucchero.
Visto che la festa più attesa dell'anno si avvicina inesorabilmente, vi propongo una ricettina ( scovata qualche anno fa su "Donna in forma" ) che potrete usare per proporre questo particolare drink la notte della vigilia.



INGREDIENTI per 2 persone:

tè Rooibos
2dl acqua
uvetta sultanina
ribes
1 mandarino
ghiaccio

In 2dl di acqua calda, mettete 2 cucchiai di tè Rooibos che lascerete in infusione per 10-15 minuti circa. Filtrate e versate 1 cucchiaio di uvetta sultanina nell'infuso. Lasciare il tutto a raffreddare per un paio d'ore. Al momento di servire, versate in due calici un pò di ribes, un paio di spicchi di mandarino e dividete in modo equo l'uvetta sultanina . Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio, versate l'infuso nei calici e servite...la bella figura è assicurata!!!



Vi ricordo che il tè rooibos è un tè rosso proveniente dall'Africa privo di caffeina, ricco di sostanze antiossidanti che agiscono contro la formazione dei radicali liberi e ha proprietà antivirali, antispasmodiche e digestive

Nessun commento:

Posta un commento