domenica 24 novembre 2013

Tea Party Kids

Quando ero bambina, ho sempre festeggiato il mio compleanno in casa, in compagnia dei vari cugini, amichetti e compagni di classe. Giocavamo tutto il pomeriggio, fermandoci solo per dare due morsi veloci al paninetto con salame e bere un bicchiere di coca cola tutto d'un fiato. La festa si concludeva nel più classico dei modi: spegnimento delle candeline, puntualmente soffiate dal più piccolo dei cugini, taglio della torta fatta in casa dalla mamma e apertura dei regali.
Era semplice la mia festa, eppure non ricordo un compleanno in cui non mi sia divertita.
Le cose ora sono un pò cambiate...come lo sono i bambini.
La maggior parte dei genitori lavora tutto il giorno e non ha quindi abbastanza tempo o voglia di organizzare la festa per il proprio bambino. Le soluzioni al "problema" sono tante, soprattutto per chi vive in città. Centri commerciali, sale giochi e Mc Donald's offrono pacchetti (a volte neppure tanto economici), con buffet e animatrici compresi.
Sarete d'accordo con me quando penso che i bambini di oggi stiano già abbastanza incollati a videogames e giochi elettronici vari e mangino hamburger e patatine più del dovuto. Il regalo migliore che un genitore possa fare al proprio figlio per il compleanno è fargli vivere un pomeriggio libero da tutto ciò.
Io sono per i vecchi e sani giochi, quelli da fare in gruppo e con creatività, sono per il buffet ricco di tramezzini, tortine colorate e crostate fatte in casa, sono per i palloncini colorati e gli addobbi fatti con la carta crespa.
Così da qualche tempo ho voluto organizzare un tipo di festa che per i bimbi inglesi non solo è una realtà diffusa ma una vera e propria tradizione: i Tea Party.
Durante queste originali feste i bambini possono avvicinarsi e conoscere con interesse una cultura differente dalla loro, attraverso vecchi giochi tradizionali e tipici manicaretti inglesi. In un ambiente vintage, un pò retrò, riusciranno ad entrare in contatto con una realtà a molti di loro quasi sconosciuta, priva di videogiochi e televisori, in cui la condivisione e la fantasia sono i protagonisti e darà ai bimbi, e perchè no, ai loro genitori
un modo divertente per avvicinarsi alla cultura del tè, in Italia ancora poco conosciuta.










Ricomincio dal tè organizza originali Tea Party a domicilio per i vostri bambini a Milano, Saronno e zone limitrofe. Per contatti e info: ricominciodalte.it@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento